sabato 24 marzo 2007

Bari Libera - Nasce il movimento

Bari Libera nasce due anni prima delle elezioni Amministrative con l'intento di dare voce e spazio alle idee che il cittadino non riesce a far pervenire agli organi amministrativi.

Bari Libera politicamente si colloca nel centro-destra senza alcuna appartenenza partitica. L'intento è quello di raccogliere e coordinare tutti i soggetti politicamente moderati che pur non partecipando attivamente alla politica locale sentono il bisogno di far sentire la propria opinione ed esprimerla sulle attività, i progetti e i programmi in corso e di la da venire.

Bari Libera avrà un occhio particolare per i giovani. Qui potranno dire la loro su come migliorare la qualità della città suggerire e promuovere iniziative per il tempo libero e attività culturali. Le loro idee saranno parte integrante del programma che Bari Libera presenterà in campagna elettorale. La prima iniziativa rivolta ai giovani sarà quella della DISCOTECA COMUNALE "ne parleremo approfonditamente" per evitare i viaggi della notte in provincia con tutti i problemi che ne conseguono per ragazzi e genitori a livello di costi e patemi d'animo.

Bari Libera si interesserà per risolvere i piccoli problemi della quotidianità, per noi una strada dismessa, un tombino della fogna guasto, un bus che passa in ritardo, l'acqua che non arriva, gli schiamazzi notturni, la sicurezza nel quartiere saranno più importante della Cittadella della Giustizia o di altri mega progetti che non toccano il nostro vivere giornaliero.

Bari Libera per i mega progetti appoggerà il progetto della Stazione di Bari e Caserma ex Rossani presentato dall'Arch. Massimeo. Il progetto è da tempo al Comune. Quando lo vedrete vi renderete conto di quanto è importante per tutti noi.

Bari Libera sarà lo spazio editoriale negatoci da una stampa schierata esclusivamente a sinistra che sempre più si preoccupa di mascherare le negazioni e il non fare di chi ci governa adesso. Noi vi diremo come stanno esattamente le cose. Vi diremo ciò che tutti i giornali attualmente in edicola hanno sottaciuto per difendere questa classe politica che mal ci governa.

Bari Libera sarà l'ape che punge "ci servono tanti pungiglioni" e un'ape arrabbiata fa più male e da più fastidio di un elefante.

Bari Libera è una costola di Puglia Libera la rivista telematica della resistenza alla sinistra.

Spiridione Palumbo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti e auguri per la nascita di Bari Libera. Ne parlerò ad amici la cosa sembra davvero interessante.
Alessandro Marturano

Anonimo ha detto...

L'iniziativa sembra lodevole ma avrei un paio di domande da porre:
1. Come ci si può iscrivere al movimento ? Esiste una tessera o che cosa ?
2. Chi è il personaggio politico che appoggerà ?

Attendo risposte
Leo Dentico

Unknown ha detto...

QUESTA E' SOLO L'INZIO DI UN IDEA CHE ABBIAMO NOI IN MENTE DI COME NOI GIOVANI DESIDERIAMO BARI.. AIUTATEMI IN QUESTA IDEA SPARGETE LA VOCE!!!!

Anonimo ha detto...

se permettete vi darei un consiglio:
cambiate nome all'associazione che non siamo mica sotto regime comunista, fa parecchio ridere sta cosa...